VITA

La nostra azienda

Nel cuore della Valpantena, a pochi chilometri dal centro di Verona, si trova l’Agricola Moranda, di proprietà della Famiglia Capurso dal lontano 1896.

DAL 1896

Cinque generazioni di viticoltori

Tutto iniziò nel 1896  nella “Valle degli Dei” – la Valpantena – che con le sue ampie braccia verdeggianti avvolge da oltre un secolo il nostro vigneto di 15 ettari a corpo unico.

Passione ed esperienza sono state tramandate di generazione in generazione, di padre in figlio, dando vita a un prodotto che profuma di tradizione ed eccellenza.

Ciò che contraddistingue la nostra famiglia dalle origini è la ricerca costante di un unico obiettivo: la qualità.

oggi

L'azienda che viviamo

Oggi siamo noi, Nunzio Giovanni (padre), Camilla e Selene (figlie) la 4° e la 5° generazione a proseguire con grande passione la storia di famiglia.

In un anfiteatro naturale, coltiviamo solo vitigni autoctoni a bacca rossa per produrre i vini tipici del nostro territorio: Valpolicella Doc,  Valpolicella Doc SuperioreAmarone della Valpolicella Docg.

La nostra punta di diamante, però, è il Diavolo Rosso Igt. Un vino dall’anima ribelle ma fedele, dolce ma istintivo, proprio come i nostri amati Setter Irlandesi

Valori

“Ogni cosa al suo posto e un posto per ogni cosa.”

Noi sorelle l’abbiamo sentita spesso questa frase, forse troppo. Ma ora, a ragion veduta, dobbiamo ammettere che quest’ordine maniacale ci ha donato uno splendido posto dove far crescere ogni cosa.

Sostenibilità

“Produrre in modo sostenibile è un dovere.”

Produciamo i nostri vini proteggendo il vigneto con le più moderne tecniche agronomiche e tutelando la biodiversità: perché è proprio la natura che può aiutarci a rendere il nostro vino sempre più sostenibile.

Al femminile

“Una Signora Azienda”

La terra, l’aria, la passione, tutto fa presagire un’azienda al femminile che Bianca, Camilla, Selene sanno vivere ed apprezzare a fondo.
Per la gioia del capofamiglia, la sesta generazione comincia con Giovanni e Gualtiero.

CI METTIAMO VITA

“Il valore dell’esperienza che si tramuta in emozioni, quello della passione che si traveste di gusto.”

scopri di più

Vigneti e vini

Scopri come esprimiamo la nostra tradizione ultracentenaria nel metodo di coltivazione della vite.